votami

siti migliori

NON VENDIAMOCI ANCHE L'ACQUA..!!!

martedì 10 maggio 2011

PIZZA SOLE E MANDOLINO

Sono nato in Italia e questo mi rende italiano.....da piccolo pensavo che il mio paese fosse il più bello del mondo,
il mare,tanto sole,la bicicletta,si giocava in strada,l'Italia vinceva i mondiali del '82, insomma a 10 anni non si poteva chiedere di piu. Crescendo iniziai a capire che forse qualcosa non andava...sentivo parlare di attentati, politici corrotti e mafiosi, governi che cadevano, il malcontento popolare era già alto, ma si continuava a fare la solita vita, i genitori lavoravano, i figli studiavano e giocavano, alla tv si sentiva parlare di manifestazioni, di scioperi ..ma io come tanti della mia età non me ne interessavo,non capivo,per me la vita continuava allo stesso modo,non mi rendevo conto che la situazione politica ed economica stava inesorabilmente cambiando.
Poi sentii parlare di "mani pulite" si gridava allo scandalo,tutti corrotti e ladri....."la colpa è di Andreotti" non ho mai capito perchè.....ed ora che potrei provare a capire cosa fosse successo non ne sento proprio il bisogno.
Il governo non funziona...rubano tutti, allora tutti in piazza,manifestazioni,...basta si vota tutti da una parte così le cose miglioreranno. Il governo continua non funzionare,rubano tutti,son corrotti, la scuola non funziona,l'industria non va piu avanti....allora tutti in piazza,manifestazioni,...ora basta davvero, si votano gli altri e così si che tutto tornerà a posto. Sono passati 20 anni,il risultato e che sento parlare ancora delle stesse persone,gli stessi politici che sentivo accusati di corruzzione e di far solo i propri interessi sono esattamente al loro posto come 20 anni fà, ma nel frattempo la situazione è decisamente peggiorata ,oggi le famiglie faticano ad arrivare a fine mese,oggi le tasse son triplicate viene tassata qualsiasi cosa,oggi i le televisioni ed i giornali sono di un unica entità che decide cosa dobbiamo fare e pensare....
Ed  io ? dovrei fare la mia parte...far valere il mio diritto di vivere nel mio paese, ma per cosa? per farmi prendere in giro da questa gente? vado a votare per cambiare qualcosa....ma cosa? la storia mi dimostra che le cose non cambiano, il sistema non cambia.....perchè devo restare in questo paese a pagare le pensioni d'oro a politici che si sono già arricchiti sulle nostre spalle, perchè devo vivere in una città dove mio figlio non potrà giocare in strada....le strade intorno a me oggi oggi sono popolate di Tunisini ubriachi,sempre con la bottiglia in mano, che sporcano e lasciano ogni cosa in giro, che litigano urlano si azzuffano per strade popolate di gente ,che come, me vorrebbe solo lavorare,passeggiare,portare i figli a scuola.I giardini sono impraticabili,io non posso portarci a passeggio neanche il cane (pur raccogliendo i bisogni) figuriamoci lasciar giocare mio figlio,  ma loro possono bivaccarci,dormirci e farci i bisogni....eppure le forze dell'ordine ci sono,vedono,ci sono anche le telecamere....
Vogliamo parlare poi del lavoro......siamo stati invasi da Cinesi, che senza nessuna regola,lavorano a qualsiasi condizione di orari e di prezzi, ammazzando così la nostra piccola e già precaria economia, ma non si capisce perchè i loro negozi stanno in piedi, mentre buona parte dei commercianti chiude, eppure siamo noi a pagare tasse varie e contributi, siamo noi che se avessimo personale non in regola rischieremmo grosso, ..ma fare controlli a negozi cinesi che lavorano 7gorni su 7 per 10 ore al giorno no? Rendete pubblici i controlli, dimostratemi che hanno il personale in regola, che rispettino gli orari dei contratti di lavoro nazionali,che abbiano personale sufficiente a coprire tutti i turni per le loro 70 ore lavorative settimanali, e che rientrino negli studi di settore nonostante i loro prezzi abbondantemente sotto la soglia di copertura dei costi.
Non credo piu che andando a votare,cambiando il governo,qualcosa possa migliorare...ma se non posso cambiare la situazione dell'Italia, di certo mi sento in dovere di cambiare la mia di situazione, la crisi è mondiale è vero!..ma ci son posti che per lo meno non sprecano soldi pubblici in cose senza senso, ci son posti dove se non hai un assicurazione sanitaria non ti curano è vero!...ma se io avessi bisogno di una visita in Italia,anche se un assistenza sanitaria qua mi è garantita, sarei costretto a rivolgermi ad un medico privato comunque,.e ditemi voi chi non ha dovuto fare visite private,pagando molti soldi, e spesso a favore di medici che non contenti la ricevuta fiscale te la fanno pagare in più,se proprio la vuoi.
Questo mio post,non vuole esser ne pessimista e ne polemico, ma vuole esser semplicemente realista,
Mi piacerebbe far studiare mio figlio in un paese dove la scuola funzioni,dove possa ricevere un istruzione tale da poter decidere dove costruirsi un futuro lavorativo , la nostra scuola è rimasta indietro di anni ,uno studente Italiano riesce solo grazie alle proprie doti,e non quelle dell'insegnamento........
Bisogna rendersi conto che il modo è cambiato, ma il nostro paese no,è fermo lì...sempre alle solite cose  ...Pizza Sole  e Mandolino.........ma ora non basta più

Nessun commento:

Posta un commento